Pubblicità


 

 

 

 

Alla Ultra Mirage El Djerid 100km con Maddalena Lanzilotti


 

Ebbene si, finalmente un'altra bella avventura è stata portata a termine! La "Ultra Mirage El Djerid 100km" nel deserto del Sahara nel sud della Tunisia, precisamente a Tozeur, luogo dove hanno girato le scene di "Stars Wars".

Ore 4:30 sveglia, ore 05:30 destinazione del luogo gara... L'adrenalina sale...

Ore 7 del mattino la partenza per la magica e tanto aspettata avventura di cento chilometri, gara in semiautonomia con cinque punti di ristoro per ricaricare borracce di acqua, svuotare le scarpe dalla tanta sabbia, cercare di mangiare qualcosa e fare sempre attenzione a rientrare nei cancelli.

Il mio obiettivo fin da subito era arrivare. Più mi avvicinavo e più la mia voglia di accelerare aumentava, anche se accelerare nella sabbia e con 42 gradi non era semplice.

Ho visto l'alba, sorgere il sole caldo, il tramonto, la sabbia di continuo, ho corso con i dromedari ai lati. Ho sperato di incontrare qualcuno per correre in compagnia, ma correre da sola al buio per circa trenta/trentacinque chilometri ha fatto sì che tirassi fuori ancora più forza per arrivare al mio tanto atteso traguardo finale. Non appena ho visto le luci e sentito delle voci mi è salita un'energia ed ho iniziato a urlare e saltare come una bimba per la gioia di questa vittoria raggiunta. Si perché io ho vinto ancora una volta con questo traguardo!

In questa nuova avventura mi porto dietro tanti amici, nuove esperienze e nuove emozioni infine la sabbia... il sole... le mosche... A presto deserto!


 I nostri resoconti dal deserto - Marathon des Sables ma non solo. Boa Vista Ultramarathon, Sahara Marathon, TransMauritienne e molti altri appuntamenti sportivi su sabbia raccontati dagli intrepidi partecipanti.



Since September 1976 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.